Funzioni Speciali

Modifica Primo Destinatario

La funzione consente di modificare il primo assegnatario di un documento (o di una copia di esso) nel caso in cui sia ancora in carico al primo destinatario e non sia stato accettato.

Il programma è accessibile a tutte le unità operative che hanno la specifica abilitazione alla funzione  Modifica Primo Destinatario o che hanno accesso a tutte le funzioni del menu Funzioni Speciali

La Modifica Primo Destinatario si avvale di una finestra in cui si devono inserire i dati per individuare il documento: tipo, anno, numero di protocollo, numero della copia (qualora questo non sia valorizzato, il programma ricerca il documento originale). È possibile indicare se i dati inseriti si riferiscono al protocollo generale o a un altro tipo di registrazione. Per eseguire la ricerca si utilizza il tasto Procedi

Se il documento esiste e si trova nella fase corretta, i campi visualizzati nella seconda pagina vengono popolati con i dati del documento trovato; in caso contrario apparirà un messaggio con il tipo di errore (ad esempio che il documento/copia non esiste o che è già stato assegnato).

Il programma controlla inoltre che la postazione sia abilitata a gestire l'indice e la classificazione del documento cercato e se ha l'accesso a documenti protocollati o repertoriati da altre postazioni. Se la postazione collegata non può vedere documenti riservati o del protocollo particolari, questi non vengono visualizzati.

Per inserire l'unità operativa che sarà il nuovo assegnatario occorre digitare i 5 livelli nella sezione U.O. Assegnataria, oppure posizionarsi su uno dei campi e riportare la U.O. nella maschera utilizzando il tasto di ricerca, contenente tutte le unità operative. Si può inoltre scrivere delle note nell'apposito campo.

Una volta inserito il nuovo assegnatario, premendo il tasto Salva, viene richiamato il servizio che esegue l’operazione e memorizza le variazione sul database.

Il pulsante Dettaglio permette di visualizzare i dettagli del documento. 

 

Indice | Modifica Documento