Funzioni Speciali Atti di autorizzazione all'annullamento di registrazione |
La funzione permette di gestire gli atti che autorizzano l'annullamento della registrazione dei documenti. In essa sono indicati gli atti dirigenziali e i documenti ai quali autorizzano l'annullamento di registrazione, operazione svolta tramite la funzione speciale di annullamento della registrazione di un documento. Il programma è accessibile a tutte le unità operative che hanno la specifica abilitazione alla funzione Atti di autorizzazione all'annullamento di registrazione o che hanno accesso a tutte le funzioni del menu Funzioni Speciali. Il programma è costituito da una pagina principale che mostra l’elenco degli atti dirigenziali autorizzativi. Sono visualizzate le seguenti informazioni:
Ciccando sul pulsante Doc. da annullare, viene visualizzato l'elenco delle registrazioni da annullare o già annullate relative all'atto selezionato dalla pagina principale. Sono visualizzate le seguenti informazioni:
Il tasto Invia ricerca serve per le ricerche. È possibile ricercare in base a tutti i campi del primo elenco e per tipo, anno, numero di registrazione e oggetto del documento a cui si autorizza l'annullamento. Il tasto Inserisci permette di creare una nuova riga per inserire dei dati. Se si è posizionati nella pagina principale, automaticamente verranno valorizzati i campi tipo e anno con "PG" (Protocollo Generale) e l'anno corrente, ma sono possibili le modifiche. Il tasto Elimina toglie il record su cui si è posizionati. È possibile eliminare soltanto i documenti che non siano già stati annullati. Eliminando un atto autorizzativo, invece, vengono slegati tutti i documenti ad esso associati purché non siano già stati annullati. In quest'ultimo caso non è possibile eliminare l'atto. Il tasto Modifica permette di modificare i dati relativi all’atto selezionato dalla lista. Per salvare le modifiche, invece, occorre premere il tasto Salva. Il salvataggio viene richiesto ogniqualvolta ci siano delle modifiche nell'elenco dei documenti e si vuole cambiare atto. |
Indice | Atti per Protocollazione differita | Modifica Primo Destinatario