Sicurezza

Abilitazioni alle funzioni elementari

Il programma gestisce l'accesso fine delle abilitazioni di una postazione, permettendo o meno l'accesso alle singole voci (o funzioni) dei vari sottomenu di quello iniziale già abilitati alla postazione con la funzione di Struttura Organizzativa e Abilitazioni.

Le operazioni che effettua sono: inserimento, eliminazione e modifica delle funzioni associate ala postazione selezionata.

Il programma è accessibile a tutte le unità operative che hanno la specifica abilitazione alla funzione  Abilitazioni alle funzioni elementari o che hanno accesso a tutte le funzioni del menu Sicurezza.

La gestione delle Abilitazioni alle funzioni elementari è costituita da un’unica finestra in cui occorre selezionare dall'elenco l'unità operativa di appartenenza della postazione da gestire.

Per ogni postazione viene visualizzato l'elenco delle funzioni abilitate (quelle con il flag Abilitato selezionato). Per associare una postazione ad una funzione, si deve selezionare il relativo flag Abilitato. Per dissociare una postazione ad una funzione, invece, occorre de selezionare il flag Abilitato.

ELIMINA: Un utente che ha i privilegi per entrare in questo programma ha la possibilità di eliminare abilitazioni alle postazioni senza alcun tipo di controllo.

 

 

Indice | Gestione degli utenti | Abilitazioni ai repertori